AMA Agenzia Metropolitana per l'affitto
La soluzione più sicura
     per affittare
   il tuo immobile
Condividi:
Home page | Archivio Notizie | Pagina corrente: ACER sottoscrive il...

ACER sottoscrive il Protocollo delle misure contro il disagio abitativo.

Il Protocollo sulle misure contro il disagio abitativo che aggiorna quello sottoscritto nel 2014 alla luce delle modifiche introdotte dal "decreto morosità incolpevole" è stato firmato nella giornata del 8 marzo 2017 in Prefettura a Bologna. Il Protocollo è stato firmato da Comune di Bologna, Comuni della Città Metropolitana di Bologna, Acer Bologna, Tribunale di Bologna, principali Associazioni di proprietari immobiliari e Sindacati degli inquilini. E proprio uno degli aspetti qualificanti e nuovi del Protocollo è la firma del presidente di Acer Alessandro Alberani.
Il contributo per accedere ad un contratto di canone concordato dopo lo sfratto potrà arrivare a un massimo di 12.000 euro. A disposizione ci sono 2 milioni di euro, fondi dello Stato e della Regione Emilia-Romagna.
Un'altra importante novità è costituita dal fatto che il contributo potrà coprire il 100% del debito senza che locatore e locatario debbano concorrere (attualmente lo fanno nel termine del 10%). In questo modo anche gli assegnatari degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) potranno accedere al Protocollo.
Anche i lavoratori retribuiti con i voucher rientreranno tra coloro che, perdendo la retribuzione (come licenziati, disoccupati e cassintegrati) potranno accedere al contributo per differire l'esecuzione dello sfratto fino a un massimo di 6.000 euro l'anno.

Altre news

Seleziona l'anno
il Progetto
i Vantaggi
Per saperne di più
Contatti
Offro casa
Cerco casa
AMA - Agenzia Metropolitana per l'Affitto
C.F. 91284740379 Piazza della Resistenza 4 – 40122 Bologna
Per maggiori info contattaci al numero verde: 800.213.114 Oppure inviaci una mail: comunicazione@acerbologna.it
AMA - Agenzia Metropolitana per l'Affitto – C.F. 91284740379 Piazza della Resistenza 4 – 40122 Bologna
Contenuti a cura dell' Comunicazione, ufficio stampa e web di Acer Bologna
Sito realizzato da Punto Triplo Srl su piattaforma i-Plug

Informativa cookie